Tornabuoni Lustro
Pregiato Kentucky valtiberino, proveniente da una riserva monovarietale fermentata in masse, viene battuto e lasciato riposare più di 36 mesi prima di essere avvolto da una fascia superselezionata, coltivata sul medesimo areale e scostolata a mano
L’innovativa stagionatura di questo sigaro generoso si protrae per 9 mesi, per enfatizzare ogni caratteristica del tabacco impiegato.
Cinque anni fa è iniziato il nostro cammino.
Il Lustro nasce per celebrare questo anniversario!
Descrizione
Il Lustro è un Grand Cru composto esclusivamente di Kentucky della Valtiberina di una varietà selezionata, coltivata su un unico areale. Una volta raccolto e curato alla vecchia maniera, bruciando unicamente legno di quercia del territorio, il ripieno viene fermentato, battuto in pezzatura generosa e lasciato riposare in masse per un tempo molto lungo (oltre 36 mesi) durante il quale ha modo di arrotondare le caratteristiche organolettiche e affinarsi al meglio. Trascorso questo tempo, il sigaro viene confezionato dalle sigaraie con l’ausilio di macchinari storici, senza utilizzare tabacchi congelati o messi in bobine, e lasciato riposare ad atmosfera controllata per nove mesi, per esaltare le caratteristiche organolettiche della riserva Impiegata.
Il Lustro è dedicato a tutti i nostri fumatori e nasce per festeggiare i nostri primi cinque anni di attività!